Progetti in
corso
in corso

Nei primi mesi del 2023, Fondazione Mazzola ha già deliberato contributi a favore delle seguenti iniziative sul territorio nazionale:

“Poliambulatorio Sociale Accùra” con Fondazione Èbbene (Sicilia)

“E-sports inclusivi e accessibili” con Fondazione ASPHI e Fightthestroke (Lazio-Lombardia)

“Viva Baskin” con Asd Viva (Umbria)

“Charity Shop e CreaVivamente” con Fondazione Monnalisa (Umbria)

“Klick’s on way” con Free Wheels (Veneto)

“Cicloviaggio solidale” con Daniele Matterazzo (Italia-Francia)

A breve saranno disponibili le schede di dettaglio e ulteriori iniziative sostenute dalla Fondazione

I TALENTI

I “Talenti” sono partner non profit che Fondazione Mazzola sostiene intravvedendo in essi un grande potenziale che ancora non hanno potuto esprimere perché ostacolati dalla necessità di focalizzarsi costantemente su un’ottica di breve termine e di singole progettualità.

L’obiettivo è promuovere modelli progettuali che hanno le caratteristiche per poter essere replicati su larga scala a beneficio della comunità perché più efficaci, inclusivi e cost-effective.

Per far questo, stiamo a fianco dei nostri Talenti nel progetto, per identificare insieme nuove opportunità – e soluzioni ai problemi che (sempre) emergono. E agiamo per rafforzare l’organizzazione e le sue persone, definendo congiuntamente e supportando un percorso di sviluppo strategico e operativo per potenziare competenze, network e posizionamento.

“Poliambulatorio Sociale Accùra” con Fondazione Èbbene (Sicilia)

“E-sports inclusivi e accessibili” con Fondazione ASPHI e Fightthestroke (Lazio-Lombardia)

“Viva Baskin” con Asd Viva (Umbria)

“Charity Shop e CreaVivamente” con Fondazione Monnalisa (Umbria)

“Klick’s on way” con Free Wheels (Veneto)

“Cicloviaggio solidale” con Daniele Matterazzo (Italia-Francia)

A breve saranno disponibili le schede di dettaglio e ulteriori iniziative sostenute dalla Fondazione

progetti

TALENTI

PlayMore! e il progetto RunChallenge
BUM Centro Autismo e il progetto InSport
PlayMore! e il progetto RunChallenge
BUM Centro Autismo e il progetto InSport

I FRIENDS OF

I “Friends of” sono partner non profit sostenuti da Fondazione Mazzola attraverso erogazioni liberali di piccola entità.

L’obiettivo è sostenere progettualità allineate alla Theory of Change della Fondazione, in modo capillare sul territorio nazionale, per avviare una relazione con realtà che potrebbero, in una seconda fase, accedere al percorso “Talenti”.

Sostegno all’iniziativa “International Inclusive Padel Cup 2022” di Bionic People

Sostegno al progetto “Coach di Quartiere” di L’Orma SSD

Sostegno al progetto “Coach di Quartiere” di L’Orma SSD